11 regali di Natale, per te e per chi ami: esperienze, libri, sorprese!

Lo so, è tardi. Le blogger lungimiranti hanno pubblicato i post con i regali di Natale a fine novembre. Io pubblico oggi per le ritardatarie, quelle che non hanno ancora scritto la letterina e quelle che pianificano già abbastanza e a Natale no, regalano mosse dall’ispirazione dell’ultimo momento.

Perché sai, leggo qua e là che bisogna portarsi avanti.

A settembre dovresti avere la lista dei regali già pronta – scritta nella pagina dedicata al Natale, sulla tua agenda perfettamente organizzata -, a ottobre dovresti aver cominciato gli acquisti approfittando delle promozioni di metà autunno (perché tu guardi avanti) e a novembre avrai spuntato le ultime voci della wishlist accaparrandoti gli sconti del Black Friday.

E finalmente è dicembre: puro relax e atmosfera natalizia, mentre scatti le foto ai regali già incartati, per i vari calendari dell’Avvento che popolano Instagram.

È andata così?

Io sono una abbastanza organizzata, ma pensare ai regali di Natale prima che dicembre sia iniziato mi mette ansia.

Quindi eccoci qua: abbiamo due settimane per scegliere il regalo da fare a Lui, ai tuoi figli, ai tuoi genitori, alle tue migliori amiche, alla baby sitter, alla collega che non puoi non farglielo e a te – perché ti fai sempre un autoregalo, vero?

La nuova me che è in me, quest’anno, ha deciso di puntare tutto su esperienze, benessere e libri di carta. Che ne dici?
Ecco la wishlist natalizia, con 11 idee regalo per te e per chi ami!

Esperienze per due

1. Per te e lui – Un concerto! Acquista i biglietti on line, scrivi un biglietto e metti tutto in una scatola natalizia: sarà una bella sorpresa per il tuo Lui e avrete già un appuntamento da segnare sul calendario per il 2019. Qualche idea? Elisa, Jovanotti, Muse, Negramaro.

2. Per i tuoi genitori o per il tuo Lui – Una cena in quel ristorante così buono: puoi optare per una gift box (i classici cofanetti regalo) oppure scegliere il tuo ristorante preferito e concordare un menu degustazione. A Milano c’è la Trattoria Bertamè – quella di Tiziana, che faceva il chirurgo ed è diventata ristoratrice. Si mangia divinamente in un ambiente rilassato e creativo!

3. Madre e figlia, o con la tua migliore amica – Prenota uno spettacolo a teatro, magari nel periodo natalizio o subito dopo le feste, per prolungare l’atmosfera fino a gennaio. A Milano ci sono Cinderella, Mamma mia!, Lo Schiaccianoci, Peter Pan Forever e La bella addormentata: quale scegli?

4. Per la nuova te – Un corso di crescita personale da fare nel 2019: ci sono quelli di Accademia della Felicità e di Semplicemente Mindfulness, avrai l’imbarazzo della scelta per tema, prezzo e durata.

Libri da scartare

5. Per l’amica incasinata che vuole cambiare qualcosa, ma cosa? – “Il libro delle piccole rivoluzioni” di Elsa Punset la aiuterà a cominciare dalle cose semplici. Ogni giorno si può sperimentare un esercizio nuovo per alleggerire l’umore e la vita. E non c’è nemmeno bisogno di seguire un ordine prestabilito: basta aprire una pagina a caso e provare.

6. Per l’amica sensibile – “Mi dicevano che ero troppo sensibile” di Federica Bosco è il libro rivelazione per tutte quelle donne che si sentono troppo o, almeno, molto sensibili. Un po’ saggio e un po’ biografico, è un vero balsamo per anime che si sentono fuori posto – ma dopo averlo letto, non sarà più così.

7. Per tutte le persone che ami – Trovare il libro giusto non è facile, è molto più facile sbagliare che azzeccarci e quindi no, non è un ripiego. Vai in libreria (no, niente Amazon, niente ipermercato e niente buoni per il Kindle), gironzola fra gli scaffali e lasciati ispirare, mentre pensi alla persona che terrà il tuo regalo fra le mani.

Su Instagram segui #libriniregalini: è il calendario dell’Avvento letterario di @tegamini. Ogni giorno troverai nuovi libri consigliati da chi legge, divisi per categorie tematiche.

Benessere e coccole

8. Per le donne di famiglia – L’olio Nuxe per il corpo si può utilizzare anche su viso e capelli. È un olio secco multiuso che contiene il 98,1% di ingredienti naturali ed è anche super pratico: dopo la doccia ci vuole un secondo per spalmarlo ovunque (e si assorbe immediatamente).

9. Per tua figlia ventenne e per le tue amiche – La crema viso idratante e il Lip Balm di Double B: Io me ne sono innamorata! Qui trovi la gamma completa di questi favolosi prodotti 100% green e anche le Winter Wonderland, confezioni regalo già pronte e impacchettate, acquistabili fino al 16 dicembre.

10. Per tutte le donne della tua vita, dalle colleghe alla cognata – Le candele naturali di Cera una bolla sono un dono profumato, capace di coccolare anche i caratteri più burrascosi.

E poi, naturalmente: viaggi!

11. Un weekend alle terme di Saturnia, un fine settimana culturale e godereccio a Roma, i biglietti aerei per Lisbona: un viaggio è sempre il più prezioso dei regali, non trovi?

E tu, che ne pensi?