Crea la vita che vuoi 2018: l’evento che ti aspetta

È un desiderio sussurrato, a mezza voce. È un sogno messo lì, in un cassetto. È un invito, un augurio. Un inno. È una necessità. Crea la vita che vuoi 2018 è l’evento che ti aspetta, se stai cercando la donna nuova che vuoi diventare.

Immagina un intero weekend per te: due giornate tutte tue, a due passi dal lago di Garda, e un evento dove un team di quattordici relatori è lì per ispirarti a cambiare strada. 

Ne avevo sentito parlare l’anno scorso (si era tenuta la prima edizione) ed ero curiosa. Quest’anno mi sono chiesta “e se ci andassi?”. Poi, per le vie del web ho incrociato Daniela Ardelean, testa e anima del progetto, e l’ho intervistata per raccontarti cos’è Crea la vita che vuoi 2018.

E, a proposito: per te che leggi La Nuova Me, c’è un supersconto sulla quota di partecipazione (per i dettagli scrivimi qui).

Per te che vuoi cambiare e non sai (ancora) come

L’appuntamento è per sabato 10 e domenica 11 novembre 2018 a Peschiera del Garda (VR).

“L’evento è rivolto sia alle donne che agli uomini, anche se l’interesse è soprattutto femminile” racconta Daniela. “È pensato principalmente per chi vuole cambiare lavoro ma non ha ancora le idee chiare. Magari ha un lavoro come dipendente e vuole mettersi in proprio, ma una sua attività non ce l’ha ancora, oppure sta cercando di capire come riorientarsi.

Ogni relatore farà un intervento di circa un’ora, in cui alternerà una presentazione teorica a un momento di esercizi pratici. 

“Voglio che i partecipanti abbiano un assaggio di come lavora ogni coach, di cosa può fare” spiega Daniela “e il mio augurio è che ogni persona esca dal weekend con più ispirazione e più risorse a disposizione.

Crea la vita che vuoi è nato dall’esperienza personale di Daniela, laureata in psicologia e interessata da sempre al benessere in senso lato, quando ha unito la profonda voglia di aiutare le persone alla tenacia nel voler dare una direzione alla sua vita.

Grazie a un percorso di coaching con Lara Ghiotto ha strutturato il progetto e ha ideato questo evento pensando a chi, come lei, si impegna per migliorare giorno dopo giorno e per costruire una strada degna di essere percorsa – con fatica, a volte, ma anche con passione. 

Daniela Ardelean, organizzatrice dell’evento Crea la vita che vuoi

I relatori: da Gioia Gottini a Elizabeth Sunday

Coach, psicologi, scrittori, formatori, anche un musicista e una viaggiatrice: ecco chi sono i relatori.

Se non la conosci devi conoscerla: Gioia Gottini è esperta di personal branding, se sei una freelance (o vuoi diventarlo) i suoi corsi e i suoi libri sono assolutamente da seguire!

Francesca Marchegiano, formatrice ed esperta di narrazione, si occupa di coaching e storytelling autobiografico.

Lara Luciaccioni, master trainer di yoga della risata, parlerà di come alimentare la fiducia e l’energia per realizzare i propri sogni.

Elizabeth Sunday di Too Happy to be Homesick ha mollato tutto (un posto fisso da insegnante, attacchi di panico inclusi) ed è partita sull’onda del motto “seguo la passione, non la pensione”. Racconterà il suo bizzarro percorso di vita: quello di una donna che ha imparato ad ascoltarsi e a seguire il cuore.

Mariangela Bia e Francesca Lafasciano, entrambe psicoterapeute, parleranno del gioco come strumento di crescita. Marco Matera farà un intervento sul Solution Focus, mentre Matteo Ficara parlerà di come riconoscere un sogno e realizzarlo.

E poi ci saranno Enrica Nardi, consulente nutrizionale e life coach, Giovanna Vitacca, specializzata in comunicazione e consulenza di immagine, lo psicologo Luca Bidogi, la social media manager Anna Natale e il chitarrista Luca Francioso.

Chiuderà il weekend Angelo Ricci di Sognatori Svegli, con il suo intervento “Prove tecniche di felicità”.

Il consiglio di Daniela è semplice, diretto: “Da ogni relatore prendi ciò che fa per te e scarta il resto. Vieni all’evento per scoprire nuovi punti di vista, farti domande e imparare a porti quelle giuste. Vieni per iniziare a creare la vita che vuoi tu.”

Perché partecipare?

Per trovare ispirazione, incontrare chi ha già cambiato strada e mettere a fuoco i tuoi obiettivi.

Daniela Ardelean non promette bacchette magiche. Il suo desiderio è accoglierti – lei sarà lì, emozionata -, offrirti l’opportunità di conoscere dal vivo quattordici relatori, ciascuno con la sua unicità, e proporti strumenti utili per te stessa. 

Info pratiche

Crea la vita che vuoi 2018 si tiene al Parc Hotel di Peschiera del Garda (VR), sabato 10 novembre dalle 9h30 alle 19h00 e domenica 11 novembre dalle 9h30 alle 17h30.

Sabato sera puoi cenare in hotel, approfittandone per conoscere meglio i relatori e fare networking con gli altri partecipanti. Per dormire, l’albergo mette a disposizione tariffe speciali.

Qui trovi tutte le info sull’evento, costi compresi.

Che ne dici, ci vediamo lì? 😉 

E tu, che ne pensi?