Le ispirazioni! Maggio 2018

Questo mese è già on line (per tempo!) il post con le ispirazioni di maggio. Come sempre vi racconto, fra le altre cose, un libro da leggere, un esercizio di coaching e una meta per viaggiare leggere.

Il mood di maggio

Questo è il mese femminile per eccellenza. Ed è il mese della festa della mamma: regalatele (e regalatevi) un po’ di tempo insieme. Non si tratta di festeggiare una ricorrenza commerciale, ma una delle persone più importanti della vostra vita. 

Il fiore del mese 

Maggio è il mese delle rose. Sono tra i fiori che amo di più. Sceglietele rosa, rosse, gialle o bianche, per alleggerire la tavola e rendere fiorito il balcone. E, se abitate e Milano, fate un giro da Au Nom de la Rose.

Il libro del mese

Ho un figlio di quattro anni e ho vissuto a Parigi: non potevo non leggerlo. “Il metodo maman è il racconto, ironico e accattivante, dello stile francese (anzi, parigino) per crescere figli educati, che dormono di notte e mangiano quello che hanno nel piatto.

L’autrice è Pamela Druckerman, giornalista newyorkese che vive a Parigi con il marito e i suoi tre figli. Da leggere, per farvi due risate e trovare consigli utili!

Il colore di maggio 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il rosa si fa intenso, si trasforma e regala sensazioni più coinvolgenti. Maggio è color Papavero! Michela ha scelto per noi questa tonalità di rosso, accesa ed energetica, che esprime l’esplosione dei colori della primavera. Con la sua forza e la sua energia, ci indica una direzione e ci aiuta a focalizzarci sui nostri obiettivi.

Organizzata e felice

Da qualche tempo ho una bacheca in cucina e un calendario mensile dove segno gli impegni della famiglia: gli appuntamenti, i giorni della baby sitter, i weekend a casa o in trasferta. È un metodo semplice e pratico per avere il planning familiare a portata di mano.

Coaching e dintorni 

Avete mai sentito parlare del journaling? Micaela, life coach amante della scrittura, ha appena inaugurato il secondo anno di #12journalsproject. Ogni mese è decicato a un diverso tipo di journal (un diario, in sotanza, ma molto più di questo in verità).

È iniziato il primo maggio, ma state tranquille: potete partecipare gratuitamente e cominciare quando avete voglia, tutte le info per partire le trovate qui. Il tema del mese è… la vostra vita segreta!

L’evento del mese 

C’è ancora qualche posto per il corso di stile di Anna Turcato (ed è anche in promozione), il prossimo 19 maggio a Milano. Partecipate per imparare, in modo divertente, a raccontare chi siete attraverso il look di ogni giorno.

Viaggiare leggere: Mykonos fuori stagione

Una vacanza a Mykonos fuori stagione, come quella che ho fatto io l’anno scorso. Per gustare le spiagge dell’isola più modaiola della Grecia, senza folla e con prezzi accessibili. Anche in famiglia. Se non avete ancora prenotato, fatelo adesso per giugno o settembre, scegliete una delle tante case in affitto o un appartamento su Airbnb. Unica regola: che sia bianco con le finestre azzurre!

Il prossimo appuntamento con le ispirazioni è giugno. Nel frattempo continuo a lavorare dietro le quinte per rinnovare il blog e raccontarvi di nuovi argomenti. A presto!

4 Comments on “Le ispirazioni! Maggio 2018”

  1. Elisa cara, l’agenda di maggio è piena di cose interessanti e stimolanti. Scrivere inventandosi una vita segreta mi intriga molto, così come un viaggio a Mykonos. E il mio giardino è pieno di rose di tutti i colori…
    Un abbraccio caloroso, Rita

    1. Immagino un giardino bellissimo intorno alla tua casa… 🌹🌸🌻 Io ho un bel vaso di rose gialle sul terrazzo, e surfinie, margherite rosa, solanum…!

E tu, che ne pensi?