Le ispirazioni! Aprile 2018

Il post con le ispirazioni di aprile arriva un po’ in ritardo, ma è pieno di luce e voglia di cambiamento. Come la primavera, che risveglia i colori, illumina le giornate e solletica la voglia di leggerezza.

Il mood di aprile

Il mood di questo mese non può che essere: entusiasmo!

Il libro del mese 

Le parole che scegliamo per comunicare influenzano la nostra vita e quella di chi ci sta intorno: ci avete mai pensato? Il libro che vi consiglio questo mese è “Il potere del linguaggio” di Jenny Nabben, un manuale che spiega, in modo semplice e pratico, il grande potere del linguaggio. Lo sto leggendo proprio adesso ed è davvero affascinante.

Il colore di aprile

 

 

 

 

 

 

 

 

Aprile è giallo narciso, il colore dell’ottimismo e dell’energia positiva che Michela ha scelto per noi. È l’esplosione di gioia della primavera dopo l’implosione dell’inverno.

Il fiore del mese

Potrei dire narcisi, ma… Tulipani! 

Coaching e dintorni

Qualche mese fa ho fatto un esercizio che mi è piaciuto molto: ho immaginato di compiere cento anni (wow!) e guardare le cose belle fatte nella vita. Verità e immaginazione si sono incrociate ed è emerso in modo spontaneo ciò che mi piacerebbe realizzare nei prossimi anni. Fatelo anche voi: bastano un foglio bianco e la vostra penna preferita. 

Organizzata e felice

Se non l’avete ancora fatto, è arrivato il momento del cambio di stagione: vale per l’armadio, ma non solo. Qualche settimana fa ho iniziato a fare decluttering digitale, per alleggerire pc e smartphone e riportare un po’ di ordine.

Cominciate dall’e-mail: annullate l’iscrizione alle newsletter che non leggete mai, così smetterete subito di ricevere posta inutile. Poi dedicatevi alla cancellazione: buttate nel cestino le mail che avete letto e non vi servono più, quelle in grassetto che non leggerete mai e la pubblicità. In questo modo sono riuscita a eliminare quattromila (4000!) mail. Che ne dite, ci provate anche voi?

L’evento del mese

Il mese scorso ho partecipato a un workshop sul talento basato sul metodo Lego® Serious Play®: mi ha entusiasmato! È uno dei corsi di crescita personale che La Strada di Oz organizza a Padova. Tenete d’occhio il calendario con i prossimi appuntamenti, come quello di domenica 15 aprile dedicato all’arte di viaggiare.

Viaggiare leggera: vacanze slow sul Gargano

Il Cala Molinella Beach Club, Gargano, Puglia

Della Puglia amavo il Salento (e lo amo ancora), poi ho scoperto che il Gargano nasconde una foresta che pare incantata, baie in cui la spiaggia digrada dolcemente verso il mare e un piccolo villaggio dove trascorrere una vacanza in famiglia a ritmo lento non è un sogno, è realtà. Qui vi racconto di Cala Molinella e della mia vacanza perfetta.

A presto!

E tu, che ne pensi?