Le ispirazioni! Febbraio 2018

Pronte per le ispirazioni di febbraio? Ecco la mia lista di cose belle per il mese: libri, decluttering, una mostra, colori e la donna del mese!

Il mood di febbraio

Divertitevi! Febbraio è gioco, divertimento, Carnevale! Da bambina mi vestivo ogni anno con un costume diverso, realizzato a mano da mia mamma e mia nonna. Sono stata principessa, Biancaneve, Iridella (il mio preferito di sempre!), sole, Pierrot e altro ancora. Erano pezzi unici, fatti su misura per me e io ne ero felicissima. Portiamo lo spirito del Carnevale nella nostra quotidianità e coloriamo le nostre giornate!

Il libro del mese

Big Magic, della scrittrice americana Elizabeth Gilbert (quella di “Mangia, Prega, Ama”). Questo non è un romanzo, è una sorta di manuale che vi guida nel mondo dell’espressione creativa. Non parla semplicemente della creazione da un punto di vista artistico, ma della possibilità di vivere una vita creativa. Da leggere!

Il colore di febbraio

Febbraio ha tutti i colori del Carnevale, ma Michilab ne ha scelto uno in particolare per noi: è il blu oltreamare, un colore che esprime calma, tranquillità e tenerezza. Per giocare con i colori e lasciarvi ispirare, ogni settimana, c’è il gruppo Facebook #sognosoloacolori creato da Michela Bellomo.

Il fiore del mese

I crochi, che cominciano a fiorire già a febbraio!

Coaching e dintorni

Nel suo libro “Per dieci minuti”, Chiara Gamberale fa una cosa nuova ogni giorno, per affrontare un cambiamento di vita piuttosto difficile: si mette lo smalto fucsia, cammina al contrario, balla l’hip-hop. Febbraio è il mese del Carnevale, quale momento migliore per provare qualcosa di nuovo e uscire dalla nostra zona di comfort? E allora dai, se sono anni che dite “l’anno prossimo vado a una festa in maschera”, è ora di farlo! Il costume? Da piratessa!

Donne che ispirano le donne

La piratessa Grace O’Malley. La trovate a pagina 62 del libro “Storie della buonanotte per bambine ribelli”. Nel Cinquecento, le donne non potevano certo fare i marinai. Lei non solo salì a bordo, ma arrivò a capitanare un’intera flotta e divenne amica della regina Elisabetta I. A proposito, il 27 febbraio esce il volume 2!

Organizzata e felice

Come siete messe a foto, video e messaggi sul cellulare? Io ho cominciato l’anno facendo decluttering digitale e ve lo consiglio assolutamente! Scriverò un post a breve dove vi racconterò passo passo come ho fatto, sia sullo smartphone che sul pc. Il risultato è che ho la memoria (digitale) più libera, un computer più ordinato, so dove trovare le cose e riesco a lavorare meglio.

L’evento del mese 

È cominciata il 1° febbraio e continua fino al 3 giugno 2018 la mostra di Frida, al MUDEC di Milano. Io non vedo l’ora di vederla!

Viaggiare leggera: weekend di primavera

Roma vista dalla terrazza del Pincio

Non so voi, ma io ho già voglia di primavera e anche di un weekend in una città d’arte. Roma, per esempio?

Spero che le ispirazioni di febbraio vi siano utili. Se avete perso quelle di gennaio, le trovate qui!

One Comment on “Le ispirazioni! Febbraio 2018”

E tu, che ne pensi?