Novembre 2017: eventi e corsi al femminile

Gli eventi del mese al femminile: ho pensato di scrivere questo post per proporvi eventi e corsi pensati per le donne. Vi piace l’idea?

Sono attività dedicate a donne che lavorano come freelance, a chi cerca di migliorarsi, a chi vuole fare networking, a chi cerca leggerezza. Alle donne che vogliono spunti per riorientarsi professionalmente, per trovare una nuova strada. O per vivere meglio la quotidianità.

Ecco gli eventi al femminile del mese di novembre!

Elle Active!

Ve ne ho già parlato a settembre e ve lo consiglio ancora: è il forum delle donne attive, un mix di incontri, coaching e networking. Si tiene a Milano il weekend dell’11 e 12 novembre. Per iscrivervi – ci sono gli ultimissimi posti disponibili – cliccate qui.

Il BB Club di Gioia Gottini

A novembre ci sono le selezioni per il Boutique Business Club di Gioia Gottini. Cos’è? Un corso – ma anche percorso, scuola, mastermind group – dedicato alle donne in proprio che hanno già un’attività avviata. Dura un anno intero e serve per far fare al tuo piccolo business un salto di qualità. Info qui.

Biz con tè di Michilab

Si chiama Biz con tè il workshop organizzato da Michela Bellomo, sabato 25 novembre a Milano. Sono quattro ore dedicate alla brand identity del tuo business – ma anche del tuo blog, se sei una blogger – e al colore della tua personalità. Il bello? Se avete bambini, potete portarli con voi: mentre loro saranno impegnati in attività pedagogiche, voi parteciperete al corso!

Lanciati! di Lara Ghiotto

È il percorso della coach Lara Ghiotto studiato per lanciare la tua attività. Dura tre mesi, abbina esercizi da svolgere da sola e consulenze su misura via Skype. La prossima edizione comincia a febbraio 2018 e le iscrizioni sono già aperte.

Crea la vita che vuoi!

Si tiene il 2 e 3 dicembre a Peschiera del Garda, ma ve ne parlo adesso con un po’ di anticipo. Si tratta di un evento dedicato allo sviluppo personale e al cambiamento. Intervengono diversi speaker per parlare di talento, sogni, lavoro, PNL, coaching e personal branding. Qui info e iscrizioni.

E ora, shopping!

Perché ci vuole un po’ di leggerezza e giocare con la nostra immagine non è superficiale. È espressione di sé. Costanza Mondini inaugura a Milano lo show-room del suo progetto creativo CoCouture. Dove e quando è ancora un segreto, ma nei prossimi giorni seguitela per restare aggiornate – e soprattutto guardate la collezione autunno/inverno 2017!

Conoscete altri corsi, workshop o eventi al femminile? Scriveteli nei commenti, potrebbero interessare ad altre donne. E se quelli che ho scelto per questo post vi piacciono, condividetelo con le amiche 🙂

2 Comments on “Novembre 2017: eventi e corsi al femminile”

E tu, che ne pensi?