5 donne da seguire sul web (per trovare la tua strada)

Oggi non racconto la storia di una donna, ve ne presento cinque. Cinque donne da seguire sul web: buoni esempi e fonte di ispirazione per chi di noi sta cercando la propria strada.

Cosa mi ha colpito di loro? Sono donne dai molti talenti, che hanno attraversato il cambiamento e hanno trovato la loro strada. La “nuova me” che sono diventate integra competenze diverse e nella loro professione sono riuscite a dare voce alle loro passioni.
Ci mostrano che realizzare progetti è possibile e che i sogni possono trasformarsi in realtà – anche se avevi studiato altro, anche se hai cambiato lavoro nove volte (come Gioia), anche se hai avuto un percorso insolito.

Il lavoro giusto per te – Lara Ghiotto e il Business del Cuore 

E’ una coach (ma non solo) che supporta noi donne nel creare e far crescere il nostro Business del Cuore: l’attività giusta per noi (che sia come dipendente o libera professionista). Lara aiuta a fare chiarezza (quali sono i nostri obiettivi?) e contribuisce a darci strumenti pratici per realizzare la nostra attività. Lei stessa ha seguito un percorso variegato in diversi ambiti (ingegneria gestionale, marketing, crescita personale) e ha dato vita a un lavoro che abbraccia il suo modo di essere.

Personal branding & more – Gioia Gottini, coltivatrice di successi

Gioia aiuta aspiranti freelance e donne con un’attività in proprio. Ci aiuta a mettere a fuoco i talenti, curare il nostro personal branding, trovare il nostro posto sul web e i social e fare rete.

  • Perché seguirla > anche Gioia è una coach, ma non solo! Qui trovate infinite risorse utili: su branding, marketing, business più tre esercizi per scoprire i nostri talenti. Qui invece racconta le sue nove vite professionali: da leggere, per capire che avere le idee confuse è lecito, e ogni step spalanca le porte al passo successivo!

Vivere sostenibile – Gloria Vanni, Less is Sexy

Non è una ventenne che ha aperto un blog. Gloria è una giornalista (da trent’anni) che, invece di snobbare il web, ha aperto Less is Sexy, il suo spazio on line “un po’ blog e un po’ magazine”, dedicato a sostenibilità, crescita personale e lifestyle.

  • Perché seguirla > perché condivide buone notizie e ispirazioni! E ha appena inaugurato la sua Casa Bonita a Minorca (dove si è trasferita per cominciare il suo nuovo percorso di vita)

Parole belle – Nunzia Cillo

Blogger, fotografa, influencer (odio la parola influencer, ma è un ruolo che a lei riesce proprio bene), ha un blog di moda, viaggi e lifestyle.  È pugliese, viaggia in continuazione e ha 70 mila followers su Instagram, dove è capace di mixare foto e testi che toccano il cuore.

  • Perché seguirla > il suo profilo Instagram regala emozioni fatte di immagini belle e parole toccanti, racconta l’amore per le piccole cose (non solo per trucchi e vestiti) e il coraggio di realizzare i propri sogni. E riesce a ispirare anche nelle giornata più grigie.

Voglia di viaggiare – Manuela Vitulli 

Anche lei pugliese, capelli lunghi e occhi profondi, Manuela è fra le travel blogger più seguite d’Italia. È una di quelle che ha cominciato per passione e senza pretese, nel 2013, scrivendo per pochi, e poi le è cambiata la vita. Viaggia, scopre, condivide, sempre con entusiasmo. È grazie a lei che ho scoperto questo villaggio eco-sostenibile per le vacanze sul Gargano.

  • Perché seguirla > perché scrive bene, dà ottimi consigli di viaggio e ci mette davvero il cuore. La trovate su Pensieri in Viaggio.

Grazie per essere state con me! Vi aspetto su La Nuova Me, con le prossime interviste (ci sto lavorando!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *